125_151 giorni di Pokémon

Il 26 febbraio l’App Store mi informava che 25 anni fa, in Giappone, debuttavano le prime 151 creature nate dal desiderio di Satoshi Tajiri di creare un gioco che riproducesse la sua passione da bambino per il collezionismo degli insetti. Un’intuizione che diede vita ad un fenomeno globale che perdura nel tempo e che non sembra voler frenare la sua corsa. Io ero uno dei tanti bambini che passavano ore sul proprio GameBoy Color e organizzava scambi per, ovviamente, “acchiapparli tutti!”.

Lo scorso ottobre, ignorando la ricorrenza, ho iniziato a disegnare ognuno di quei primi 151 Pokémon, uno al giorno, un piccolo rito quotidiano per convertire una cattiva abitudine e riavvicinarmi alla biro. Il risultato non è dei più originali ma tutti quei colori affiancanti hanno rallegrato e cambiato volto al mio feed di instagram.

Voi ne avete mai subito il fascino? Qual era il vostro preferito? Io #teambulbasaur

Questa voce è stata pubblicata in Biro, Digital painting e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.